TERMINI E CONDIZIONI

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite lo shop on line di Clodét sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). 

PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono le seguenti: 

Double C srl con sede legale in Cavallino (LE), Via Degli Olmi 20, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lecce, Codice Fiscale e Partita Iva 05000890755 E-mail info@clodet.it 

Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.clodet.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Double C srl.

INFORMAZIONI

La Double C srl informa che è possibile acquistare, tramite il sito web www.clodet.it, (di seguito il Sito), i prodotti ivi illustrati. La consegna del prodotto e tutte le spese che non sono espressamente poste a carico dell’acquirente si intendono sempre a carico del venditore, salvo diverso accordo.

NOTE GENERALI

Il presente contratto si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Il Venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti.

In caso di variazione del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine.

Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.). Tali informazioni sono rese disponibili e scaricabili in lingua italiana.

La consultazione del Sito da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni senza necessità di supporto cartaceo.

REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione con “username e password” è facoltativa. Se il Cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto: saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e all’eventuale fatturazione dell’ordine. 

OFFERTA AL PUBBLICO E ORDINE DELL’ACQUIRENTE

I prodotti ed i servizi, con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on – line attraverso la procedura presente nel Sito. L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha:

  1. Correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato on-line;
  2. Cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

PREZZI E SPESE

Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi proposti nel Sito sono comprensivi delle imposte. Tutte le spese a carico dell’acquirente sono indicate nel Sito.

In particolare, I prezzi non comprendono le spese di trasporto e di consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente. 

Ai prodotti ed ai servizi si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazione di 

I pagamenti devono essere effettuati tramite uno dei seguenti mezzi: Carta di Credito (American Express, Visa o Mastercard), tramite circuito Stripe

PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo online di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento PayPal; 

Bonifico Bancario: da effettuare entro i giorni indicati in fase di ordine ai seguenti dati:

Intestatario: Double C srl

IBAN: IT41I0306916099100000008142

Banca: Intesa Sanpaolo 

Causale: numero di ordine 

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia il bonifico bancario, il pagamento di quanto dovuto dovrà essere effettuato entro due giorni lavorativi dall’ordine. E’ possibile inviare la contabile del pagamento effettuato all’indirizzo email info@clodet.it . Resta inteso in ogni caso che l’ordine verrà elaborato e spedito solamente dopo l’avvenuto accredito del pagamento stesso. 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto si intenderà concluso tra venditore ed acquirente al momento della ricezione dell’ordine del venditore a condizione che il prodotto sia disponibile.

In particolare, ricevuto un ordine, Double C srl (Clodét) invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine, Double C srl verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato. Nel caso in cui Double C srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, lo comunicherà all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’acquirente potrà sostituire il modello ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna, oppure in alternativa ottenere l’annullamento senza altri oneri, anche economici a suo carico. A questo scopo viene espressamente escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità pre-contrattuale, contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

DESCRIZIONE DEI BENI MESSI A DISPOSIZIONE DAL VENDITORE

Tra il venditore e l’acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo.

Le immagini dei prodotti, infatti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi, pertanto, come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 

CONSEGNA

Gli ordini si possono effettuare solamente da e per il territorio della Repubblica Italiana. 

I prodotti sono offerti nei limiti della disponibilità a stock. 

Non saranno accettati ordini che provengono da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. 

La data di consegna viene riepilogata dal venditore nella conferma dell’ordine.

Se l’acquirente o il venditore hanno necessità di modificare tale data possono farlo una sola volta, gratuitamente e senza penali o spese aggiuntive, comunicandolo per iscritto almeno 48 ore prima della data prestabilita.

Diversamente ciascuna delle parti risponde degli eventuali costi derivanti dalla sua scelta di modificare la data di consegna. Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. In tali circostanze il venditore comunicherà tempestivamente all’acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna.

E’ fatto salvo quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo e dall’art. 125 quinquies, d.lgs. 1 settembre 1993 n. 385. In particolare, nel caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 61 del Codice del Consumo, da parte del consumatore, il venditore è tenuto a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate, mentre in caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 125 quinquies, d.lgs. 1 settembre n. 385, il consumatore ha diritto alla risoluzione del contratto di credito, quando ricorrono le condizioni di cui all’art. 1455 c.c..

Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna dovuto a causa di forza maggiore o a caso fortuito.

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana. Double C srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizione presso Caselle Postali.

Double C srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine se il prodotto è effettivamente disponibile in magazzino. La consegna avviene generalmente entro 2 – 6 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui si è trasmesso l’ordine. 

Il corriere è responsabile della consegna. Double C srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso la mail info@clodet.it e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge. 

CONTESTAZIONE PER EVENTUALI VIZI, ANOMALIE E DIFETTI DI CONFORMITA’

 All’atto della consegna, l’acquirente controlla che il prodotto sia effettivamente quello ordinato e che gli imballi siano integri.

In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio graffi, macchie, ammaccature), errori nel prodotto o nella sua qualità, l’acquirente deve far annotare l’anomalia sui documenti di trasporto, o comunque, ne dà immediato avviso scritto al venditore, tramite la mail info@clodet.it 

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere, comunque, segnalati entro 14 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo info@clodet.it , oppure telefonando al numero 0832408646

GARANZIE

Al contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. In particolare, il consumatore, senza spese a suo carico, ha diritto al ripristino della conformità del bene acquistato, mediante sostituzione da parte del venditore. 

DIRITTO DI RECESSO

In esecuzione del disposto del D.Lgs del 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto dandone comunicazione scritta al venditore mediante una mail all’indirizzo info@clodet.it

Entro quattordici giorni dalla data del recesso, l’acquirente deve restituire quanto acquistato consegnandolo o spedendolo presso la sede della Società in Cavallino (LE), Via Degli Olmi 20.

Le spese di trasporto relative alla restituzione dei beni oggetto del recesso sono a carico dell’acquirente e la restituzione è sotto la sua totale responsabilità.

Prima della restituzione l’acquirente deve verificare che tali beni siano integri e in normale stato di conservazione, nonché inseriti nella confezione originale, ragionevolmente integra.

Il venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore per l’acquisto del prodotto per il quale si è manifestato il recesso, entro quattordici giorni dalla data in cui ha ricevuto il predetto recesso.

Il venditore si riserva la facoltà di trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni stessi per poter effettuare la verifica in termini di conformità ed integrità di quanto restituito, oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).

DIRITTO APPLICABILE E RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Il presente contratto deve essere interpretato in conformità con il diritto italiano.

Per le controversie inerenti i consumatori è esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.